• 08 giugno 2022
  • Di  Sodalitas

Convocazione Assemblea dei Soci 2022

È convocata l’Assemblea Ordinaria e Straordinaria dei Soci per il giorno giovedì 23 giugno 2022, alle ore 12.00, in prima convocazione, presso la sede legale in Piazzetta Don Domenico Pianaro 5 - Campodarsego e, in seconda convocazione, presso il Centro Congressi Alta Forum, in Piazzetta Don Domenico Pianaro, 7 a Campodarsego il giorno

venerdì 24 giugno 2022 alle ore 17.00

per deliberare sul seguente ordine del giorno:

PARTE ORDINARIA

1) Esame, discussione ed approvazione del rendiconto dell’esercizio chiuso al 31 dicembre 2021; deliberazioni inerenti e conseguenti.

PARTE STRAORDINARIA

1) Modifiche degli articoli n. 22 e 23 dello statuto sociale in adeguamento al D. Lgs. 3 luglio 2017 n. 117, ai fini dell’iscrizione al Registro Unico del Terzo Settore – RUNTS e all’acquisizione della qualifica di ETS; deliberazioni accessorie e conseguenti.

2) Attribuzione al Presidente della delega ad apportare allo statuto dell’Associazione ogni modifica si rendesse necessaria a seguito dell’emanazione di atti normativi o orientamenti interpretativi, ovvero di provvedimenti o rilievi da parte degli uffici pubblici preposti, in funzione della conformità dello statuto ai fini dell’iscrizione nel Registro Unico Nazionale del Terzo Settore.

I soci potranno prendere visione del progetto di bilancio e della bozza del nuovo statuto presso la sede legale ed operativa in Piazzetta Don Domenico Pianaro, 5 - Campodarsego. I medesimi documenti sono disponibili nella home page del sito internet www.sodalitas.eu. Il socio potrà delegare un altro socio compilando la delega disponibile nel predetto sito. Non è consentito rilasciare deleghe senza il nome del delegato. Per motivi organizzativi si prega di consegnare la delega presso la sede legale e operativa di Sodalitas entro le ore 13,30 di mercoledì 22 giugno 2022. La delega potrà essere inoltrata a Sodalitas anche tramite gli sportelli della Banca di Credito Cooperativo di Roma. Ciascun socio potrà ricevere al massimo cinque deleghe.

INFORMATIVA SUI PUNTI ALL'ORDINE DEL GIORNO

Le modifiche dello statuto sociale che il Consiglio di Amministrazione propone sottendono l’adeguamento alla Nota direttoriale n. 18244 del 30 novembre 2021, considerata l’incompatibilità rispetto alla disciplina della cooptazione, tenuto conto della natura giuridica degli Enti Terzo Settore. Pertanto, la nomina degli amministratori in sostituzione di quelli venuti meno sarà di competenza dell’Assemblea degli Associati. Considerata l'importanza del momento assembleare e delle modifiche statutarie proposte, si raccomanda la maggior presenza possibile dei soci, in proprio o per delega.

Campodarsego, 3 giugno 2022 

p. Il Consiglio di Amministrazione Il Presidente Dott. Maurizio Aletti